value your time
Per le aziende organizziamo attività di training che partono dalla pratica in ambiente per poi sviluppare i temi di comunicazione, coaching e team building in contesti naturali in cui le dinamiche di gruppo possono essere reinterpretate tramite l’esperienza di vita in Montagna.
Le nostre proposte per le aziende sono focalizzate sul coaching, la gestione del cambiamento, il gioco di squadra e lo sviluppo della leadership. Le uscite tipicamente includono l’attività sul campo e una fase di riflessione ed elaborazione dell’esperienza, con consolidamento dei temi emersi.
Hai un programma di welfare per i tuoi dipendenti?
Contattaci per inserire la convenzione dei programmi individuali sul tuo portale aziendale.
Il rapporto dell’uomo con l’ambiente naturale e con la Montagna in particolare, ci offre l’occasione di riflettere sulle principali sfide che gli individui si trovano ad affrontare all’interno delle organizzazioni e nello sforzo quotidiano di trovare un equilibrio tra vita personale e professionale.
I partecipanti vengono coinvolti in un’esercitazione di orienteering. Saranno indotti a utilizzare le loro capacità di pianificazione, osservazione, adattamento e gestione del cambiamento.
Trekking di 2 o più giorni in cui si approfondiscono le tematiche legate alla percezione e gestione del tempo che spesso sono causa di stress e incapacità di trovare un equilibrio tra vita professionale e personale.
In questo modulo includiamo tecniche di cammino, respirazione, yoga e meditazione con lo scopo di riflettere sull’indissolubile legame tra corpo e mente e le reciproche capacità di aiutarsi.
Tra smart working e video conference di certo non abbiamo contribuito a combattere questo nostro nemico che per millenni ci ha anche aiutato a difenderci. Attraverso l’esperienza della notte in bivacco proponiamo una riflessione sulle tematiche della conoscenza, diffidenza e pregiudizio che hanno preso piede in ambienti di lavoro virtuali in cui non si conoscono i colleghi e ci si è abituati all’autoreferenzialità.
Una giornata con la Guida Alpina per apprendere la progressione in cordata o effettuare un’escursione scialpinistica diventa strumento di riflessione sulle responsabilità della squadra, gli stili di leadership e il consolidamento del team che apprende sul campo i valori di fiducia e collaborazione.